Comune di Bergeggi - Comune di Bergeggi

Comunicazione inizio lavori asseverata CILA

Comunicazione inizio lavori

Per comunicare l’inizio lavori per attività di edilizia libera occorre presentare la seguente comunicazione corredata dei necessari documenti.

In caso di interventi riguardanti l’esterno dell’edificio e le aree pertinenziali la documentazione deve essere integrata dalla documentazione fotografica dello stato di fatto.

Nella comunicazione devono essere descritti gli interventi previsti allegando eventuale documentazione a corredo: nei casi previsti all’art. 6 comma 2 lett. a ed ebis e all’ Art. 21-bis L.R. 6 giugno 2008 n. 16 comma 01 l’interessato trasmette all’amministrazione comunale l’elaborato progettuale e la comunicazione di inizio dei lavori asseverata da un tecnico abilitato, il quale attesta, sotto la propria responsabilità, che i lavori sono conformi agli strumenti urbanistici approvati e ai regolamenti edilizi vigenti, nonché che sono compatibili con la normativa in materia sismica e con quella sul rendimento energetico nell’edilizia e che non vi è interessamento delle parti strutturali dell’edificio; la comunicazione contiene, altresì, i dati identificativi dell’impresa alla quale si intende affidare la realizzazione dei lavori.

Modelli principali Compila Visualizza Dettagli
Modelli principali0192 – Comunicazione di inizio lavori asseverata (CILA) unificataCompilaVisualizzaDettagli
Ultima modifica: 18 Giugno 2021 alle 15:14

Quanto è stato facile usare questo servizio?

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri